Password di sicurezza

 

La Password di sicurezza è necessaria per sbloccare il dispositivo in uso, accedere alle funzionalità protette con password (ad esempio, Anti-Furto) e disinstallare Mobile Security & Antivirus. L'opzione Frase promemoria (se impostata) consente di visualizzare un suggerimento nel caso in cui non si ricordasse la password.
 
Se si dimentica la password, è possibile inviare al proprio numero di cellulare un messaggio SMS da un numero di cellulare salvato nell'elenco Contatti fidati . Il messaggio SMS deve avere il seguente formato:
eset remote reset
La password verrà reimpostata e all'utente verrà richiesto di crearne una nuova.
 
Se non è stato definito un Contatto fidato prima del blocco del dispositivo, è possibile inviare una richiesta di reimpostazione della password. Questa opzione diventerà attiva sullo schermo bloccato dopo 2 tentativi falliti di sblocco del dispositivo. L'utente riceverà un'e-mail contenente un codice di sblocco all'indirizzo e-mail dell'account Google o a un indirizzo e-mail definito in Anti-Furto > Dettagli contatti personali. Inserire il codice di sblocco sullo schermo bloccato. Dopo aver sbloccato il dispositivo, creare una nuova password di sicurezza in Impostazioni > Password.
 
È inoltre possibile modificare la password di sicurezza sul sito Web my.eset.com. Dopo aver effettuato l'accesso, selezionare il dispositivo, fare clic su Impostazioni e digitare una nuova password.
 
IMPORTANTE: scegliere la password con cura. Per aumentare la protezione e rendere la password difficile da indovinare, utilizzare una combinazione di lettere minuscole, lettere maiuscole e numeri.